La legge di attrazione è uno dei principi più affascinanti e misteriosi dell’Universo che afferma la nostra capacità di attirare nelle nostre vite qualunque cosa desideriamo, sia essa positiva o negativa, attraverso la forza dei nostri pensieri.
Il tema è stato ampiamente sviluppato dal libro The Secret di Rhonda Byrne, una raccolta di interviste di alcuni filosofi, manager, formatori e scrittori motivazionali.
Te ne parlo perché se stai affrontando un momento difficile conoscere il suo funzionamento può aiutarti a trovare nuovi stimoli per cercare una soluzione ai tuoi problemi.
VALENZA SCIENTIFICA DELLA LEGGE
Per dimostrarti il valore scientifico di questa legge dovrei parlarti di fisica quantistica, quel ramo della fisica che si occupa di studiare la materia a livello atomico e subatomico e che ha contribuito negli ultimi anni a far luce su l’incredibile impatto che il potere della mente ha sulle nostre vite e sull’universo in generale. Ma non sono un fisico quantistico e fortunatamente per comprendere la legge dell’attrazione non è necessario esserlo.
Ti basta sapere che, come la legge di gravità o il magnetismo che ben conosci, anche la legge di attrazione funziona indipendentemente dal fatto che tu ci creda oppure no.
E questo fatto lo puoi verificare molto semplicemente.
Puoi aver notato anche tu che nei momenti più bui e tristi che hai vissuto o che stai vivendo finisci per circondarti solo da persone tristi o negative, pessimiste e viceversa nei momenti o periodi felici della tua vita ti capita di attrarre persone o situazioni positive, motivanti.
Ecco, pensa ad una calamita che attrae o respinge in base alla polarità: che tu lo stia facendo consapevolmente o inconsapevolmente, in ogni momento della tua esistenza agisci come magnete umano che invia i propri pensieri ed emozioni all’esterno, attirando o respingendo in base a quello che hai già dentro di te e cambiando di conseguenza gli eventi e la tua stessa realtà.
COME SI ATTIVA LA LEGGE DI ATTRAZIONE?
È sempre attiva, che tu ci creda oppure no. Pensaci, puoi verificarlo adesso.
È perfettamente normale essere scettici: come può un concetto tanto semplice e astratto avere un fondo di verità? Tu stesso che stai leggendo, in realtà non stai ascoltando me, stai ascoltando quello che il tuo subconscio ti sta suggerendo.
Sembra contro intuitivo ma la tua mente sta filtrando quello che senti o leggi. Del resto lo stesso messaggio che a te interessa ad un altro può generare sentimenti diametralmente opposti.
Non dipende dal mio messaggio, ma da come si reagisce il tuo subconscio.
COME FUNZIONA LA NOSTRA MENTE
Le informazioni che ricevi consciamente vengono filtrate dal tuo subconscio, quella parte della tua mente che si è formata negli ultimi mesi di gravidanza e fino ai primi sette anni durante i quali hai assorbito e imparato tutto quello che ti circondava e che si è via via consolidata in base alle tue esperienze emozionali.
COME CAMBIARE IL MODO DI PENSARE
Possiamo cambiare il nostro modo di pensare? Certamente e con diversi strumenti. Ma è necessario un lavoro costante e quotidiano, perché appunto la Legge di Attrazione non è una bacchetta magica. E se chiedi una cosa della quale non sei convinto nemmeno tu, è scontato che non si realizzerà ed è per questo motivo che chi non approfondisce il meccanismo della Legge di Attrazione non ottiene risultati e si convince che non funzioni.
Ti interessa il mio modo di affrontare la malattia?
Vuoi sapere quali strumenti ho messo in campo per fronteggiare al meglio questa patologia?
Accedi gratuitamente a “SCORRI CON ME”
dove potrai trovare corsi e risorse gratuite per iniziare la tua trasformazione!
GLI STRUMENTI PER ATTIVARE LA LEGGE DI ATTRAZIONE
Devi imparare ad inserire consapevolmente nella tua mente pensieri positivi in modo da influenzare e cambiare le tue convinzioni, i tuoi paradigmi fissati nel tuo subconscio.
Sul mio sito puoi trovare video che parlano di
Sono tutti strumenti che possono aiutarti a modificare il tuo modo di pensare e di conseguenza di agire e profittare della Legge di Attrazione.
IL LINGUAGGIO È FONDAMENTALE
Puoi lavorare molto anche sul linguaggio interiore, sulla vocina che ti parla ma anche sulle parole che utilizzi quando ti esprimi con gli altri.
E nel caso del nostro linguaggio interno la comunicazione è talmente frequente che spesso la vocina non è nemmeno la tua, ma quella di un tuo vecchio insegnante o di un tuo genitore.
Attraverso il tono e la scelta delle parole più appropriate possiamo suscitare delle emozioni nel nostro interlocutore, suscitare la sua reazione.
Per esempio: “Ho visto un film bello” è diverso da “Ho visto un film straordinario che devi assolutamente vedere” e anche definirsi “distrutto” a fine giornata anziché “stanco” ha tutto un altro impatto sugli altri ma anche e soprattutto su noi stessi in quanto possiamo alterare la nostra coscienza (sia positivamente che negativamente).
Ed è solo così che la legge di attrazione, comunque sempre in essere, ti porterà a realizzare quello che desideri, ad attirare le persone giuste, a creare le giuste condizioni in base a quello che tu consciamente e consapevolmente chiedi.
IN CONCLUSIONE
In conclusione ti lascio con questa mia riflessione: non voglio concentrarmi sull’ipotesi che il mio modo di pensare negli anni abbia talmente condizionato le mie azioni, così tanto da addirittura bloccare in parte il mio corpo attraverso una malattia.
Quello che so per certo è che ora faccio di tutto per recuperare la mia vera essenza, il mio vero potenziale. E sono felice di farlo ogni giorno in quanto è un viaggio meraviglioso.
0 commenti